Buste sottovuoto iVacuum goffrate per cottura
Vai allo Shop

Le buste sottovuoto goffrate per cottura Royal Pack iVacuum garantiscono la possibilità di effettuare il sottovuoto con le macchine ad aspirazione esterna e di potere cuocere direttamente nel sacchetto.

iVacuum consente di portare i vantaggi della cottura sottovuoto direttamente a casa tua!

Infatti avrai a disposizione un sacchetto di qualità professionale, specificamente pensato per la cottura sottovuoto, ma con le caratteristiche di goffratura tipiche di una busta per uso domestico.

Potrai sbizzarrirti con la cottura sous-vide, senza dovere disporre di particolare attrezzatura da chef, ma utilizzando esclusivamente gli apparecchi di cui già disponi dentro casa.

Le buste sottovuoto iVacuum goffrate per cottura sono realizzate con materie prime di alta qualità, specifiche per resistere alle alte temperature. Con esse hai la sicurezza di potere realizzare il sottovuoto di qualità e di non avere cessione di sostanze plastiche agli alimenti, mantenendo intatti i sapori dei tuoi cibi!

 

I vantaggi della cottura sottovuoto

royalpack-goffrato-ivacuum-cottura-sottovuoto-embossed-vacuum-cooking-bags

Con Royal Pack iVacuum puoi cucinare gli alimenti direttamente nel sacchetto, senza aprire la busta sottovuoto!

Puoi cuocere i cibi dopo averli messi sottovuoto, per poi conservarli in congelatore già cotti e pronti all’uso (necessita di rapido abbattimento della temperatura).

Altresì potrai conservare nelle buste sottovuoto iVacuum gli alimenti nelle apposite porzioni per poi cuocerli liberamente nel sacchetto. Puoi sfruttare, inoltre tutti i benefici della cottura sottovuoto!

Potrai così preparare i tuoi alimenti in un unico processo di pulitura e cottura, dividendoli già nelle opportune porzioni. Li avrai così già pronti all’uso all’occorrenza!

Le buste sottovuoto per cottura iVacuum possono essere utilizzate anche per preparare cibi pre-cotti.

 

Benefici della cottura sottovuoto

  • La cottura sottovuoto permette di cuocere gli alimenti a temperature più basse
  • Si preserva meglio la qualità originaria degli alimenti
  • Si risparmia energia sottraendola al processo di cottura
  • La cottura nel sacchetto sottovuoto fa sì che non si disperdano importanti elementi nutritivi durante la cottura, conservando i reali sapori dei cibi!
  • Gli alimenti conservano maggiormente il loro valore nutrizionale, l’originale composizione micro-biologica, l’impatto sensoriale dei cibi.

Nella cottura sottovuoto vengono impiegate temperature più basse rispetto alla cottura tradizionale. Questo permette di ottenere alimenti migliori dal punto di vista organolettico e nutrizionale.

Infatti, gli alimenti processati con questo metodo non subiscono alterazioni organolettiche a carico delle materie grasse, preservando il patrimonio nutrizionale.

Si evita che l’azione combinata dell’aria e delle alte temperature inneschi la reazione dei processi di alterazione che possono influenzare aroma, gusto e colore.

I sali minerali presenti nel cibo non si disperdono sciogliendosi nei liquidi di cottura. Gli aromi rimangono all?interno della confezione utilizzata per la cottura.

Con la tecnica di cottura “sous vide”, grazie alla mancata evaporazione dell’acqua, si riscontra anche una riduzione del calo di peso durante la cottura del 15-20% rispetto alla cottura tradizionale. Quest’ultima, infatti, produce un calo del 30-35%. del peso lordo degli alimenti misurato prima della cottura

Come si utilizzano i sacchetti sottovuoto iVacuum?

  1. introdurre gli alimenti crudi, dopo l’opportuna preparazione, all’interno delle buste sottovuoto Royal Pack iVacuum
  2. con una buona macchina sottovuoto estrarre l’aria e sigillare, controllando che la saldatura sia a tenuta. La chiusura ermetica della confezione permette di evitare le contaminazioni e la perdita di liquidi o di sostanze volatili dal prodotto durante il trattamento termico
  3. le temperature di cottura variano dai 65°C ai 105°C. I tempi di cottura sono differenti a seconda della tipologia di alimento
  4. terminata la cottura l’alimento deve essere portato entro breve tempo a temperatura di refrigerazione per evitare la proliferazione di microbi.

Importanti informazioni tecniche sulle buste sottovuoto Royal Pack iVacuum goffrate per cottura

I sacchetti sottovuoto iVacuum possono resistere fino a 115 °C per 4 ore! Pertanto sono possibili anche tutte le cotture con temperature superiori a quella di ebollizione dell’acqua!

La buste iVacuum possono venire a contatto con tutti i tipi di alimenti per tempi prolungati (>24 h) a temp. ≤ 40°C

Ulteriori tempi di contatto della busta sottovuoto iVaccum ad alte temperature sono: 

  • 100 °C per 16 ore
  • 85 °C per 46 ore
  • 65°C per 228 ore

Lo speciale film utilizzato per la produzione delle buste sottovuoto goffrate per cottura Royal Pack iVaccum garantisce la possibilità di utilizzarle anche a microonde, fino a fino a 900 Watt per 8 minuti.

Royal Pack iVaacum buste sottovuoto per cottura goffrate

iVacuum è la linea Royal Pack di buste sottovuoto goffrate per cottura idonee per tutte le macchine sottovuoto, in confezioni da 25 sacchetti.

Cliccando sull’immagine dell’etichetta si può accedere alla pagine del nostro Shop per acquistare i prodotti.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • buste sottovuoto per alimenti per la normale conservazione in atmosfera modificata
  • lisce da un lato e goffrate dall’altro
  • 100% made in Italy
  • BPA free
  • etichettate in quadricromia, con tracciabilità alimentare e codice EAN
  • qualità certificata per l’utilizzo con tutte le macchine sottovuoto 
  • specifiche per l’utilizzo a scaffale
  • formati solitamente disponibili in pronta consegna: 15×25, 20×30, 25×35, 30×40
  • in confezioni da 25 pezzi

Contatta lo staff Royal Pack

Se vuoi entrare in contatto velocemente con lo staff Royal Pack, compila il form sotto riportato.

Scrivici cosa ti interessa, quale gamme, che necessità hai e ti risponderemo velocemente. Grazie!