Cucinare con le buste sottovuoto Royal Pack

Cucina con le buste sottovuoto Royal Pack

Cucina con le buste sottovuoto Royal Pack è la sezione del nostro sito internet in cui vogliamo interagire con i nostri visitatori.

Riportiamo alcune ricette realizzate con i prodotti Royal Pack. Aggiungeremo anche, per chi vorrà, la pubblicazione delle ricette che ci invierete.

Tutte le ricette riportate nel sito possono essere realizzate semplicemente, sia con attrezzatura professionale e con le buste sottovuoto lisce per cottura Royal Pack, sia con le dotazioni domestiche con i sacchetti sottovuoto per cottura goffrati Royal Pack iVacuum.

Non riesci a reperire le buste sottovuoto per cottura Royal Pack? Visita il nostro Shop e acquista on line!

Perché cucinare sottovuoto?

Da tempo la cottura sottovuoto è considerata uno tra i metodi più sani per cucinare. Inoltre, permette di ottenere cibi saporiti poiché la tecnica di cottura è indipendente dalla guarnizione e finitura del piatto.

Infine, ma non ultimo, la cottura sousvide è una degli approcci più innovativi e all’avanguardia per la cottura degli alimenti.

Gli alimenti vengono generalmente cucinati a bassa temperatura all’interno del sacchetto con la sola aggiunta di aromi. Le verdure che di solito vengono bollite non perdono le proprietà nutritive anche se cucinate con acqua a 100 °C mentre tutte le carni possono essere cotte in acqua, senza che però il liquido di cottura entri in contatto con l’alimento. La cottura delle carni viene di solito effettuata a temperature notevolmente inferiori al forno ed alla padella, tra i 50°C e i 60 °C.

Gli alimenti preservano le qualità nutritive, le proprietà organolettiche dei cibi non si disperdono nei liquidi di cottura, i sapori sono più naturali. Al termine della cottura, la fase finale sarà solo l’insaporimento, eventualmente attraverso scottatura superficiale su piastra o con l’applicazione di ulteriori condimenti, a piacere.

Si ottengono così cibi che restano particolarmente morbidi dopo la cottura, che mantengono le proprietà organolettiche originarie. Inoltre si evitano l’aggiunta di oli e grassi, con più leggerezza e più gusto!

Le ricette proposte da Royal Pack

Baccalà in umido con pomodoro, filetti di acciughe salate, cipolla.

Bollito misto

Coda di rospo all’alloro

Coscia di pollo ripiena

Insalata russa

Salmone marinato agli agrumi

Vitello tonnato