La qualità dei prodotto Royal Pack

Qualità

La qualità dei prodotti Royal Pack

La gamma di prodotti ROYAL PACK è composta da sacchetti per sottovuoto e rotoli per sottovuoto prodotti con la migliore qualità per uso domestico, semi professionale e professionale.

Goffrato

sacchetto goffrato

Al tatto i prodotti appaiono con un lato liscio ed uno che presenta una zigrinatura chiamata goffratura.Le buste sottovuoto goffrate (così come i rotoli) sono idonee per essere utilizzate con tutte le macchine sottovuoto in commercio per uso casalingo e semi professionale, indipendentemente dalla marca.

In realtà, per natura e spessore, esse hanno caratteristiche superiori rispetto ai normali standard nel settore professionale nel quale, invece, si utilizzano normalmente buste lisce da entrambi i lati di spessore differente (spesso inferiore).

Lo spessore standard dei nostri prodotti è di 105 micron metro. Tale spessore garantisce che ci sia sufficiente “materiale” isolante per il mantenimento del vuoto.

La busta sottovuoto non è realizzata in un unico materiale. Ogni lato è composto da strati differenti: internamente ed esternamente è presente un film di polietilene che, nel centro, trattiene uno strato di poliammide. Tra i vari materiali viene anche applicato un film adesivo per permetterne la tenuta e la completa aderenza e durata.

materiale buste royal packVai alla pagina >>

Liscio

buste lisce royal pack

Le buste lisce, invece, hanno spessore di 90 micron metro. Anch’esse sono composte a strati, per garantire una migliore protezione all’alimento.

Vai alla pagina >>

iVacuum

cottura sottovuoto ivacuum

Le buste sottovuoto goffrate per cottura iVacuum hanno spessore di 105 micron metro da entrambi i lati.Hanno una parte liscia e una goffrata, per potere essere utilizzate con tutte le macchine sottovuoto per uso casalingo. Sono universali!Gli speciali film plastici utilizzati consentono di utilizzare il materiale per la cottura fino a 115 gradi centigradi per due ore.

Vai alla pagina >>

I prodotti a marchio ROYAL PACK rispettano le più stringenti normative italiane ed europee sulla conservazione degli alimenti e sulla migrazione globale di materiale agli alimenti.

TRACCIABILITÀ

ROYAL PACK ha introdotto un sistema di tracciabilità dei propri prodotti, riportato anche sull’etichetta, nonchè sul cartone.

Questo consente di individuare, partendo dal codice riportato sul prodotto, il lotto di produzione e la data di produzione.

In questo modo è possibile tracciare l’origine dei materiali utilizzati e poter rintracciare le informazioni necessarie in caso di necessità.